Il nostro Blog

Notizie dalla Struttura e dal Territorio

Image placeholder
COVID

Sostegno alle strutture ricettive non imprenditoriali

Il COVID ha messo in ginocchio le strutture ricettive extralberghiere regolarmente riconosciute che coprono il 55% delle camere dell’ospitalità Italiana.
Firma anche Tu la petizione!
http://chng.it/fDzVrk4LPG

Leggi di più

Image placeholder
Il Premio

Traveller Review Award 2021 di Booking

Il B&B San Pio vince anche il 2021 il Traveller Review Award 2020 di Booking. Un grande ringraziamento ai nostri Clienti per questo meritato riconoscimento al Nostro Lavoro quotidiano che ci spinge sempre di più a migliorare.

Leggi di più

Image placeholder
Calabria da scoprire

Le Pietre dell'Incavallicata a Campana

I Giganti dell'Incavallicata sono due ciclopiche sculture in pietra che si trovano nel territorio di Campana. Risalgono ad un'epoca imprecisata, ma sicuramente anteriore alla colonizzazione greca della Calabria. Esaminati da esperti geologi e scultori, si è escluso che possa trattarsi di formazioni naturali.

Leggi di più

Image placeholder
Il Premio

Traveller Review Award 2020 di Booking

Il B&B San Pio vince il Traveller Review Award 2020 di Booking. Un grande ringraziamento ai nostri Clienti per questo meritato riconoscimento al Nostro Lavoro quotidiano che ci spinge sempre di più a migliorare.

Leggi di più

Image placeholder
La scoperta del Territorio passa dal Vino

Il Cirò e le altre DOC Calabresi

La guida ViniBuoni d’Italia del Touring Club Italiano la celebra con sei corone (riservate ai vini top) e con altrettante golden star (il secondo gradino del podio): Cirò rosso, il portabandiera di questa terra, ma anche Terre di Cosenza, Greco di bianco doc, Val di Neto Igt, moscato passito... Un risultato che conferma l’eccellente lavoro di crescita della Calabria.

Leggi di più

Image placeholder
Calabria da scoprire

Una Terra Unica

La Calabria è la punta dello Stivale, l’estremo sud dell’Italia. Lambita dalle splendide acque del mar Ionio e del mar Tirreno è separata dalla Sicilia dallo stretto di Messina. Il clima accogliente, gli splendidi colori del mare, le coste rocciose alternate a litorali sabbiosi, la sua natura selvaggia e misteriosa, i sapori intensi e genuini della cucina locale e le testimonianze delle sue antiche origini rendono la Calabria un posto unico, da ammirare sia d'inverno che d'estate.

Leggi di più

Dattilo
Sapori

Calabria: ecco i sapori della costa sullo Ionio, da Riace ai grandi vini di Cirò

Il nostro viaggio in tre tappe: trattorie, ristoranti e gelaterie a portata di spiaggia. Ecco la terza parte dell'itinerario in una regione tutta da scoprire.

Leggi di più

Cedro
Sapori

La Calabria dei sapori a cavallo delle due coste: quante sorprese sulla punta d'Italia

Il nostro viaggio in tre tappe: trattorie, ristoranti e gelaterie a portata di spiaggia. Ecco la seconda parte dell'itinerario in una regione tutta da scoprire.

Leggi di più

San Francesco
Sapori

Lungo le coste della Calabria, a scoprire tutte le mete golose a portata di spiaggia

Il nostro viaggio in tre puntate: trattorie, ristoranti e gelaterie a portata di spiaggia. Iniziamo dalla costa tirrenica l'itinerario in una regione tutta da scoprire.

Leggi di più

Agriturismo
Città e paesi da mangiare e bere

Calabria, guida ai 21 ristoranti da non perdere nella regione del futuro gastronomico mediterraneo

Siamo convinti che la Calabria è la nuova frontiera della gastronomia: una regione da scoprire, con prodotti straordinari e inimitabili, una cultura enorme sulle materie prime, nuove generazioni che reinterpretano il territorio e che non stanno lì a lamentarsi.

Leggi di più

Caciocavallo
Territorio

Tartufi, bollicine e formaggi. E' la Francia? No, la Sila, cuore verde della Calabria

Dal turismo mordi e fuggi del souvenir di Alfiu ‘u mafiusu con la moglie Rosalia si sta virando verso un’idea di ospitalità e ristorazione più consapevole e ancorata al mix natura-materia prima: chi transita da questo pezzo di Calabria preferisce conoscere la solida cucina di territorio e magari portare via, come souvenir, la sacca con i prodotti locali acquistati in una delle tante botteghe; il caciocavallo eponimo – gli altri sono "silani" solo per disciplinare – ma non solo.

Leggi di più

Vino Cirò
Il Vino Cirò

Rosso come la Calabria, un sentimento che si fa vino

La Calabria è un “sentimento” strano, si può osservarla con gli occhi di chi ammira un’opera d’arte eternamente incompiuta e nelle sue contraddizioni cercare una ragione ammaliante, oppure detestarla guardandola con gli occhi di un eurocrate finlandese. In ogni caso è uno di quei luoghi che ti lascia un segno. Saranno le persone, vere e belle, ospitali a limite dell’incredibile, oppure è quella sensazione di sentirsi sospesi in un tempo che sembra pronto a farsi romanzo, racconto, o set per un film.

Leggi di più